Centrale Montemartini
La Centrale Montemartini è stata il primo impianto pubblico di produzione di elettricità a Roma, sorto agli inizi del 1900 sulla Via Ostiense tra i Mercati Generali e la sponda sinistra del Tevere. Splendido esempio di archeologia industriale, in uno scenario suggestivo offre splendide sculture alla vista del visitatore che si troverà immerso in luogo affascinante e lontano dal turismo di massa.
Mussolini: la costruzione dell’immagine della Terza Roma
Costruzioni e demolizioni tra la Roma Imperiale e il nuovo quartiere dell’EUR. Un’analisi che getta luce sulla figura di Mussolini urbanista e un percorso della memoria per le deplorevoli deportazioni avvenute a discapito del popolo ebraico nel quartiere del Ghetto.
Speciale pacchetto tre visite guidate
Speciale pacchetto 3 visite guidate
Speciale pacchetto Full day
Scegliendo due visite guidate (esclusi Musei Vaticani e San Pietro, vedi pacchetto “Un giorno in Vaticano”) in un giorno si ha a disposizione uno sconto del 10% sul costo totale dei tours.
Roma Cristiana: Le Quattro Basiliche di Roma
Visita alle basiliche più antiche romane, San Pietro in Vaticano, San Paolo Fuori le Mura, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano.
Scopriremo dove nasce la forma del tempio cristiano, un percorso che si snoda fra il ciclo musivo cristiano più antico del mondo, le tombe degli Apostoli Pietro e Paolo e la Madre di Tutte le Chiese Urbis et Orbis.Speciale Caravaggio
Caravaggio, genio istintivo e dei bassifondi. Attraverso le sue opere sparse per la Città Eterna ripercorreremo quella vita inquieta che lo portò ad essere tanto apprezzato, ma anche odiato, dai papi del suo tempo. Dalla chiesa di Santa Maria del Popolo, a quella di Sant’Agostino e San Luigi dei Francesi apprezzeremo alcuni tra i suoi lavori più belli.
Ara Pacis, Isola Tiberina e Trastevere
L’Ara Pacis è uno dei monumenti romani che meglio permette di comprendere l’ideologia del potere augustea e le stesse leggende di fondazione di Roma. Dedicata dal Senato alla pace conseguita dopo le lunghe campagne che portarono al controllo dei valichi alpini e della Spagna finalmente riappacificata, questo strepitoso altare, magnificamente conservato ci introduce anche ad una visione inedita del Campo Marzio, luogo dove anticamente l’ara era installata. Proseguiremo con una passeggiata sul lungotevere per giungere all’isola Tiberina e a Trastevere, l’unica delle antiche regiones augustee a trovarsi dall’altra parte del fiume, dove visiteremo la splendida chiesa di Santa Cecilia.
San Pietro e Castel Sant’Angelo
La Basilica più grande al mondo sorta sul luogo della sepoltura dell’Apostolo Pietro, consente un percorso tra le vicende legate alle persecuzioni subite dai cristiani in età imperiale e il seguente fiorire del papato a Roma e dei suoi incredibili lavori edilizi in zona Vaticano. Percorreremo le storie di uno dei monumenti più importanti della cristianità e del vicino Castello, una volta tomba dell’imperatore Adriano, che segnarono la fortuna del papato. Dalla splendida terrazza di Castel Sant’Angelo è possibile godere di una vista mozzafiato sulle maggiori bellezze di Roma.
- Home
- Chi sono
- Tours
- Gallerie
- Musei
- Tour
- Appia Antica
- Ostia Antica
- Roma antica: Colosseo e Foro Romano
- Roma Barocca
- Roma Cristiana: Le Quattro Basiliche di Roma
- San Pietro e Castel Sant’Angelo
- Speciale pacchetto tre visite guidate
- Speciale pacchetto Full day
- Fori Imperiali, Trastevere e Ghetto
- Un giorno in Vaticano
- Villa Adriana, Tivoli
- Mussolini: la costruzione dell’immagine della Terza Roma
- Visita notturna
- Slideshows
- Contatti
- Disponibilità Visite
- Links
- Mostre